Pubblicità

Le stampe originali

La nostra Casa Editrice Nova Charta ha appena pubblicato il nuovo volume della collana Cimelia dal titolo: Le stampe originali di Alessandro Gusmano, che descrive così il suo lavoro di ricerca:”Acquistare un oggetto è – disponendo del denaro necessario – la cosa più semplice di questo mondo. Acquistare un genuino oggetto d’arte o d’antiquariato richiede però attenzione e un poco d’esperienza, come gli appassionati ben sanno, per non incorrere in spiacevoli delusioni. Il collezionista, l’arredatore, l’antiquario e il mercante di stampe, ma anche il neofita del settore, seguendo il testo e le immagini del volume, saranno in grado di distinguere, con l’ausilio di una semplice lente, i sistemi di stampa con i quali si sono prodotti gli esemplari che intendono acquistare o vendere. In sostanza nell’opera si forniscono i parametri per individuare stampe pregevoli sul piano artistico e tecnico, al fine di ottimizzare i rapporti economici tra gli interessati a questo mercato”.

Un libro pertanto che mette in luce un settore da sempre posto in secondo piano nel panorama dei grandi momenti artistici:la grafica incisoria che annovera importanti artisti e tecniche fondamentali che hanno fatto la storia della stampa.

Qui potete leggere un estratto del volume

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • del.icio.us

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ABBONATEVI ORA

Categorie