Il diploma di “Tu Mecenate Tu”

Il 16 giugno 2012 si è svolta nella sede di  Venezia della casa editrice Nova Charta la cerimonia dei diplomi di “Tu Mecenate Tu“, consegnati personalmente dalle mani del nostro editore Vittoria de Buzzaccarini. I certificati attestano la partecipazione delle persone che hanno voluto generosamente contribuire al restauro di un antico codice, secondo i fini e gli scopi del progetto Salviamo un Codice e rendono questi amici Mecenati, quindi, i veri sostenitori dell’iniziativa.

Per chi volesse diventare Mecenate di un’impresa così virtuosa ogni anno organizzeremo un nuovo evento in cui i nostri “mecenati” potranno ammirare da vicino un codice restaurato, grazie al loro aiuto, presso una delle più prestigiose biblioteche d’Italia.

Quest’anno la Biblioteca Marciana di Venezia ha dato la possibilità di poter ammirare la legatura bizantina del codice Lat.III 111, appena restaurata grazie a tutti voi.

Per informazioni: charta@novacharta.it

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • del.icio.us

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ABBONATEVI ORA

Categorie